Lo sapevi che la registrazione FDA è un requisito obbligatorio per esportare i prodotti alimentari della tua azienda negli Stati Uniti?
Tutte le aziende che vogliono esportare i propri prodotti negli Stati Uniti devono registrarsi presso la FDA e adottare un Piano di Sicurezza Alimentare redatto da un PCQI (Preventive Control Qualified Individual). Il Piano di Sicurezza Alimentare è un documento che deve identificare in dettaglio i rischi sulla produzione alimentare con l’indicazione delle misure intraprese per controllare tali rischi, ridurli e/o eliminarli.
La Registrazione FDA è richiesta per tutte le aziende italiane che producono, confezionano e immagazzinano alimenti, bevande e integratori alimentari.
Assicurati che i tuoi prodotti esportati negli Stati Uniti soddisfano tutti i requisiti FDA. Più di 10.707 aziende alimentari italiane sono registrate presso la FDA degli Stati Uniti.
ITB HOLDINGS LLC registra la tua azienda alimentare come Agente per gli Stati Uniti con prezzo conveniente, assistenza in italiano e supporto tramite chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
• Rappresentiamo i nostri clienti davanti alla FDA dal 2009.
• La nostra esperienza in questo campo garantisce sicurezza nelle procedure di registrazione e aggiornamento permanente dei tuoi dati.
• Collaboriamo tra la vostra azienda e la FDA rispondendo alle domande sui vostri prodotti.
• Aiutiamo la FDA a pianificare le ispezioni.
• ITB HOLDINGS LLC non è né un rappresentante di vendita né un rappresentante legale per gli Stati Uniti.
La FDA non confermerà una registrazione, fornirà un numero di registrazione o fornirà una conferma del rinnovo della registrazione fino a quando ITB HOLDINGS LLC non confermerà di aver accettato di fungere da agente statunitense.
Hai già una registrazione FDA e vuoi continuare a esportare i tuoi vini negli Stati Uniti d’America?
Bene, allora devi provvedere al rinnovo della Registrazione FDA per entro il 31 Dicembre 2024.
La registrazione FDA della tua azienda di cosmetici, farmaci e dispositivi medici deve essere rinnovata tra il 1 ottobre e il 31 dicembre 2024.
È essenziale che il cliente fornisca le seguenti informazioni:
▪ Nome completo della società che desideri registrare.
▪ Indirizzo fisico dell’azienda.
▪ Numero di telefono e indirizzo e-mail dell’azienda.
▪ Nome, numero di telefono e indirizzo email dell’amministratore dell’azienda.
▪ Tipo di attività dell’azienda: produttore, esportatore, distributore o confezionatore.
▪ Che tipo di prodotto stai esportando.
▪ Numero Duns della tua azienda.
Il numero D-U-N-S è un numero di identificazione aziendale a 9 cifre univoco.
La notifica preventiva di importazione di alimenti o mangimi è richiesta per i prodotti importati o in transito negli Stati Uniti, a meno che lo stabilimento non sia stato esentato dalle normative FDA.
▪ DHL, UPS e FedEx richiedono un numero di conferma dell’Avviso anticipato nei documenti di spedizione del pacco o della merce.
▪ DHL, UPS e FedEx richiedono una copia della Conferma dell’Avviso Anticipato per accompagnare la spedizione. Il numero di conferma deve essere chiaramente identificato anche sulla fattura di spedizione.
Cosa succede se i clienti non soddisfano i requisiti di cui sopra?
▪ Il cibo importato o offerto per l’importazione senza un’adeguata notifica preventiva sarà rifiutato o trattenuto al porto o all’aeroporto.
▪ In assenza di notifica preventiva: divieti legali, procedimenti giudiziari, confisca, distruzione, multe o sanzioni.